L’Hotel Asnigo è un esclusivo hotel 4 stelle a Cernobbio sul Lago di Como, perfetto per gli appassionati di golf: nelle sue vicinanze si trovano 7 campi, molti a 18 buche, tra i migliori in Italia.

Il Lago di Como è famoso in tutto il mondo per lo splendido paesaggio naturale ed umano.

L’Hotel Asnigo – un rinomato hotel 4 stelle sulle prime alture di Cernobbio, che offre servizi esclusivi e l’assistenza di uno staff attento e discreto – vanta di una posizione affacciata direttamente sul Lago, dalla quale si  può ammirare un panorama mozzafiato: montagne ricoperte di boschi che degradano dolcemente verso le rive lariane, l’incantevole paese di Cernobbio e alcune monumentali ville storiche con i loro spettacolari giardini.

Nei dintorni dell’Hotel Asnigo Cernobbio si trovano ben 7 campi da golf, che rendono perfetta anche per i golfisti più esperti una vacanza sul Lago di Como.

  • Il Golf Club Villa D’Este è un circolo storico e rinomato sulle colline comasche, al di là del bellissimo lago di Montorfano, che risale al 1926. L’ambiente è molto suggestivo e richiama cultori del golf da ogni parte del mondo: il campo a 18 buche, a 400 metri di altezza, tra castagni, betulle e pini, è infatti uno dei più diversificati e difficili in Europa.
  • Il Golf Club Lanzo, fondato nel 1962, si trova a 1000 metri di altezza, immerso in un bosco di castagni e faggi. La vista sulle montagne circostanti che si gode da questo campo a 9 buche, assicura un’atmosfera rilassata e tranquilla.
  • Il Golf Club Menaggio e Cadenabbia ha celebrato il proprio centenario nel 2007, ed è tra i più prestigiosi circuiti di golf in Italia. Questo campo scenografico, che rappresenta il meglio della tradizione inglese, è tipicamente alpino: le 18 buche seguono infatti il naturale assetto del terreno. È il Golf Club sul Lago di Como preferito da George Clooney.
  • Il Golf Club Monticello, fondato nel 1974 a Casina Rizzardi, è sede di campionati internazionali. È composto da 2 percorsi (il Campo Rosso e il Campo Blu) di 18 buche ciascuno, all’interno della stessa proprietà.
  • Il Golf Club Carimate, che ospita competizioni internazionali, è stato progettato nel 1961 da due celebri architetti italiani: Piero Mancinelli e Vico Magistretti. Il percorso a 18 buche si snoda in uno splendido scenario, tra ampi prati e dolci colline.
  • Il Golf Club La Pinetina è un percorso di 18 buche ad Appiano Gentile, pittoresco e tecnicamente impegnativo. Il campo, infatti, sorge su un terreno ondulato ed offre una gran varietà di buche e situazioni di gioco. Da alcuni punti si gode una vista spettacolare sul Monte Rosa e le Prealpi lombarde.
  • Infine, il Golf Club Lecco, 18 buche ai piedi del Resegone e delle Grigne, nelle località di Annone e Pusiano, un luogo suggestivo con vista mozzafiato sulle Prealpi, ideale per i golfisti più esperti.

Visita il nostro sito, scopri le promozioni che proponiamo ai nostri clienti durante tutto l’anno e qual è il percorso da golf più adatto alla tua preparazione!

Hotel Asnigo: un hotel 4 stelle a Cernobbio sul Lago di Como che rende indimenticabile ogni soggiorno.

Prenota ora il tuo soggiorno all’Hotel Asnigo Cernobbio!