Una gita in barca è il modo migliore per scoprire la bellezza del panorama lariano e delle sue ville storiche. Appuntamento a settembre 2012 sul Lago di Como, in un hotel 4 stelle con vista panoramica: Hotel Asnigo Cernobbio.

L’Hotel Asnigo, che dalle alture di Cernobbio si affaccia sul primo tratto della sponda occidentale del Lago di Como, è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie del paesaggio lariano.

Consulta il nostro sito per ulteriori informazioni sui tesori del Lago di Como e per verificare la presenza di offerte nel periodo che ti interessa!

Il clima mite di settembre rende questo mese perfetto per suggestive gite in barca alla scoperta di panorami insoliti del Lago di Como.

Guardandole dall’acqua, infatti, le sponde del Lago appaiono impreziosite da maestose ville storiche – alcune private (e inaccessibili), altre invece visitabili – e dai loro splendidi parchi secolari, che testimoniano il prestigio che nei secoli ha rivestito questo territorio per tanti nobili e letterati europei, i quali non mancavano di rendergli omaggio durante i Grand Tours.

Navigando tra Como e Cernobbio, si possono ammirare tre splendidi e celebri edifici, ciascuno con il proprio parco affacciato sul Lago.
Villa Olmo (che deve il suo nome ad un gigantesco e centenario olmo – oggi non più esistente – che si trovava nelle sue vicinanze) è in stile neoclassico ed annovera tra i suoi ospiti ilustri Napoleone, Foscolo e Garibaldi.
Villa Erba, in origine un antico monastero femminile del XVI secolo e poi residenza di Luchino Visconti, è oggi un importante centro di congressi di alto livello.
Villa d’Este, risalente alla seconda metà del XVI secolo, è celebre per il platano di 500 anni del suo giardino e per gli affreschi e le opere d’arte che custodisce.

Settembre 2012, Lago di Como. Il momento e il luogo giusti per vivere un indimenticabile soggiorno all’Hotel Asnigo Cernobbio.

 

Prenota il tuo soggiorno sul Lago di Como all’Hotel Asnigo Cernobbio per settembre 2012